[DONE]Analisi della Strutture Complesse.

« Older   Newer »
  Share  
Elnor
view post Posted on 17/6/2009, 06:58




Lo apro per due ragioni, prima cosa potrebbe essere utile per accordarci su quando/come/dove e soprattutto perchè fare la parte di R.

Seconda cosa mi sono dimenticato di chiedere ad Ale e Viviana due cosette, io non ho controllato ma le lezioni le ho tutte(tranne le due che mancano ovviamente)??

Voi pensate di studiare solo sul quaderno? Io ho visto che della prima aprte un pò di cose si trovano, ossia disepnse di Coppi mentre per la seconda servirebbe un libro del prof che sicuramente sarà in Inglese quindi eviterò di perderci tempo.

In caso quando vi trovò in Facoltà? Tutte e 2 il 25 a vedere/fare Ferri? Perchè non ci ho pensato prmia avendo l'esame ma i vostri appunti mi potrebbero fare comodo.


Attendo rispsote :gira:
 
Top
AleAnsia
view post Posted on 17/6/2009, 14:45




CiaoManuel!
Rispondo qui un paio (questioni in sospeso).
1)io ho scoperto oggi( e rosicando a bestia) che Garzella il 25 non c'è-l'appello proprio non c'e!io convinta che fosse lo stesso giorno di galeotti!
cmq detto questo ora faccio il quaderno di giordi.Se vuoi passo il 25 e ci scambiamo gli appunti(cmq ci mancano 2 lezioni una del 29 aprile e una del 19--viviana te prego conferma!)a te non manca nessuna ma se vuoi dopo verifico
2)per la parte di R dobbiamo sentire gli altri,vivi e santa hanno l'esame il 25. Direi che noi possiamo quanto meno renderci conto del dafarsi e iniziare a casa un po' di pratica R tale che non riiniziamo da zero.
3)si studio solo da appunti la seconda parte,la prima se non capisco riprendo multi!
4)le foto della serata le scarico stasera e le mando per email:)
 
Top
Elnor
view post Posted on 17/6/2009, 15:17




Ok perfetto ci vediamo il 25, io purtroppo non ho più la robba di Multivariata ma penso di recuperarla a breve (domani o venerdi), sta mattina ho letto 5/6 lezioni della prima parte e devo dire che non è impossibile ma un pò di dispense fanno comodo.


Ok per vederci giù Giovedi e intanto iniziare anche un pò di R, l'unico mio problema è che sono un pò indietro rispetto a voi con R perchè non ci ho fatto nessun corso oltre Inferenza.

Ci aggiorniamo.

ps:Comunque se capiti/capitate giù prima fatemelo sapere che vengo anche io a prendere gli appunti :sisi:

pps:Mi dispiace per strategie, vabbhe su lo farai dopo tanto da quel che ha detto andrea non è difficile ;)
 
Top
AleAnsia
view post Posted on 17/6/2009, 21:26




p.s.Ti manca l'8 aprile!possibile????
io e vivi(ENTRAMBE....fenomeno rarissimo!)c'eravamo!
 
Top
Elnor
view post Posted on 17/6/2009, 21:51




CITAZIONE (AleAnsia @ 17/6/2009, 22:26)
p.s.Ti manca l'8 aprile!possibile????
io e vivi(ENTRAMBE....fenomeno rarissimo!)c'eravamo!

No ero rpesente, o almeno io la ho :P

Te e Viviana presenti insieme?? :crazy:
 
Top
AleAnsia
view post Posted on 17/6/2009, 21:59




ahahahaha!
mi sarà sfuggito maledetto! :ph34r:
 
Top
Elnor
view post Posted on 18/6/2009, 15:24




Ale so che rompo, ma mi potresti fare una lista delle lezioni che avete te e Viviana (se hai anche quelle di Vivi) che avete preso di vostro pugno??

Cosi posso vedere quali cose ho solo io almeno inzio a studiare quelle che tanto li non posso aggiungere altro.

Intanto ho iniziato a vedere R, la nostra tesina quale numero è?? :ohmygod:

Edit: Ho controllato dovrebbe essere la numero 5 :gira:
 
Top
AleAnsia
view post Posted on 18/6/2009, 15:59




Ola manuel, ti avrei risposto a breve su questo topic- Ho finito il primo modulo(per intenderci fino alla lezione del 27/3) e devo fare alcune considerazioni. In primis non sono cose altamente difficili ma da per scontato un paio di nozioni che richiama all'inizio ma che francamente nonriesco ad assimilare bene forse perchè l'ACP che io ricordo non era certo in forma matriciale.Credo che una volta capita bene la parte-toerica-di ripasso il resto non è molto difficile, pensavo che queste supermatrici fossero orribili invece sono solo antipatiche dal punto di vista degli indici ma è fattibile.
secondo luogo ad ogni modello noto che insiste sulla bontà di adattamento del modello ma francamente non va al di la della formula(sempre la stessa poi)quindi per non buttargliela li' vedro' qualcosina in piu'.
Per le lezioni stasera te lo scrivo su questo topic ma inizia pura sui tuoi appunti perchè io vedo principalmente quelli e poi li integro eventualmente con viviana.quarto credo di fare un "quaderno"laboratorio dove mi stampero' tutti i laboratori tale che sarà piu' agevole la consulatazione....li faccio anche per voi?(non mi costa nulla,li fa mamma al lavoro!)Si, il nostro è il progetto numero 5 confermo!!1speriamo bene!
:angel_not:
a stasera con aggiornamenti!
p.s. dimenticavo,ieri mi è stato comunicato che anche Negri(un'altro esame)è spostato dal 6 al 13 luglio :cry:
credo mi buttero' su Giordy e quel che verrà si vedrà!
p.p.s.ti è arrivata foto1?
 
Top
Elnor
view post Posted on 18/6/2009, 16:41




Si anche io oggi sono arrivato fino allo Statis che però non ho letto ma ci vuole poco a rivederlo. Sta sera recupero gli appunti di Multi cosi che domani posso iniziare un pò più seriamente.

Concordo sulle supermatrici, è un pò una scocciatura ricordare tutti gli indici ma alla fine basta usare un pò la testa, che però con questo caldo va a fuoco :ohmygod:
Anche io ho notato che insiste sempre con il Fit del modello ma alla fine non dice molte cose, magari possiamo ricavare qualche commento dalle lezioni in laboratorio? A riguardo di queste sicuramente quello che dicevi mi farebbe comodo.

Vuoi le lezioni che ho io sulla pennetta commentate? Se si magari mi serve fino a domani sera per dare una sistemata altrimenti ci diventi matta, dimmi se è una cosa che vuoi fare subito o puoi aspettare che in caso domani mi ci metto.


ps:Foto 1 non è arrivata, credo pesi troppo...ascola a me metti tutto su pennetta o su cd (magari anche quelle della braciolata) e me le porti settimana prossima poi ci penso io a upparle.


Ci aggiorniamo :gira:
 
Top
AleAnsia
view post Posted on 18/6/2009, 20:59




Allora anche io sono d'accordo con te..lo STATIS per ora è tranquillissimo e ho scoperto cose che a Multi neanche immaginavo(vabbè..tutto a memoria anche stavolta:). Domani in programma di vedere i laboratori(almeno il3 e 4) e se tu riesci a mandarmi le cose commentate sarebbe una ficata ma le vedrei piu' in là quindi tranquillo..(quando stampo conviene stampare i lab suoi o i nostri se ci sono commentati?)credo che la teoria dovrà integrarsi con i laboratori per essere compresa meglio!
domani credo farò anche i FUZZy, voglio arrivare al 25 con il quaderno fatto(spero!)
le lezioni (scusa manuel) ma te le posto domani mattina che ora mi pesa aprire anche solo il quaderno(sono stanchissima!)
le foto te le metto sulla pennetta o cd e te le faccio avere!
DAI CHE SIAMO FORTISSIMI!
domani ci sentiamo... :bananaponpon: non ci faremo abbattere dai DATI COMPLESSI!
 
Top
Elnor
view post Posted on 18/6/2009, 21:30




Cerco di mandarti i dati commentati per domani a pranzo, non li ho tutti commentati ma quelli che ho li sistemo e te li mando.

Per le lezioni tranquilla va bene anche domani mattina, anche io vorrei arrivare al 25 con già un pò di studio fatto bene :sisi:
 
Top
Elnor
view post Posted on 19/6/2009, 08:22




Delle 6 lezioni di R (le prime due non ero presente e comunque non si contano) avevo solo 4 file, di questi 4 vermaente utili sono 2 qeullo sull'ACP e quello sul Multidimensional Scaling perchè poi il prof ha cominciato a darci i lavoretti e a commentare di meno.

Ti ho evidenziato in rosso le parti commentate cercando di dare un senso al tutto, se trovi qualche follia è perchè mi è sfuggita e a lezione stavo impazzendo :asd:

Comunque sono meno utili di quello che pensavo per aggiungere qualcosa alla teoria, molte cose sono commenti ai problemi pratici ceh abbiamo visto, sicuramente utilissimi per comprendere i vari modelli ma poco utili per l'esame in se.


http://www.mediafire.com/download.php?wok3nin3y3x

Per qualunque problema mi trovi qui :)
 
Top
AleAnsia
view post Posted on 19/6/2009, 08:52




allora ricapitoliamo:
Lezioni che ci mancano: 29 aprile(se mai è esistita) e l'ultimissima(noi stavamo al sas)
Lezioni di viviana:marzo 3,4,17,18,25
aprile 8,21,22
maggio 13,19
Lezioni mie(sempre di meno-cmq io mi sa che ho molto laboratori..devo controllare!) febbraio 25
aprile 8,21
maggio 6,19
praticamente io non ho seguito mai lezione!pero' ripeto a lab c'ero!! :rolleyes:
Passando ai laboratori ho scaricato il tuo file,lo guarderò piu' tardi..mannaggia credevo fossero piu' esplicativi per la teoria.Fin adesso non ho incontrato grandi dimostrazioni!
ci aggiorniamo piu' tardi!Lo statis conviene farlo come lo ha fatto lui, ieri avevo gli app di Multi aperti ed è stato un delirio..ORA HO CAPITO LO STATIS A PIENO! :asd: trattano due spetti differenti!

a dopo :sale:



 
Top
Elnor
view post Posted on 19/6/2009, 09:01




Ok grazie mille Ale, cosi inizio a vedere quel che devo fare solo con le mie cose.

Per i lab. magaro sbaglio io ma a me non sembrano utilissimi ai fini della teoria.


A dopo :gira:
 
Top
AleAnsia
view post Posted on 19/6/2009, 13:08




Riguardano gli appunti quando dice "si dimostra che---ecc---e mette le formule" non si aspetta la dimostrazione???vero???? :cry:
 
Top
226 replies since 17/6/2009, 06:58   1090 views
  Share